Quando serve ci siamo

ConfsalFORM – CORSO IN “SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER L’ACCESSO AL TFA” – 2014

ConfsalFORM – CORSO IN “SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER L’ACCESSO AL TFA” – 2014

20 mag 2014

Confsalform comunica a tutte le Segreterie Provinciali che il nuovo catalogo “Percorsi formativi in Sviluppo delle competenze per l’accesso al TFA”, arricchito di ulteriori risorse e opportunità di approfondimento, manterrà la struttura formativa della precedente edizione, ovvero  tre diversi programmi:

  • Il “Programma A” dedicato ad una attività di auto – valutazione, circa le competenze relative alla capacità di comprensione e di interpretazione di un testo, a quelle linguistiche, nonché alle conoscenze oggetto di abilitazione all’insegnamento.
  • Il “Programma B”, complementare al programma “A”, dedicato ad un approfondimento delle principali tematiche oggetto della classe di concorso prescelta.
  • Il “Programma C”, opzionabile, gestito direttamente dalle Segreterie Provinciali Snals – Confsal, attraverso l’attivazione della Dir. 90/03, con l’obiettivo di integrare l’offerta formativa con corsi di livello avanzato per affrontare la prova scritta.

L’attività formativa, erogata su piattaforma e-learning per Confsalform, sarà arricchita dalla presenza di un servizio di tutoring interattivo, calendarizzato, che supporterà i partecipanti nelle modalità di partecipazione al bando e nella loro fruizione del percorso formativo online. Percorso formativo, che conterà anche la presenza di tre video lezioni, della durata di 15 minuti ciascuna, centrate sulle novità previste dal secondo ciclo del TFA.

Sono state previste le formule di acquisto:

  • Soluzione n. 1, ovvero l’acquisizione dell’attività formativa trasversale a tutte le classi di concorso, unitamente all’approfondimento della classe prescelta (Programma A + B);
  • Soluzione n. 2, ovvero l’acquisizione del secondo percorso formativo incentrato esclusivamente sull’approfondimento delle tematiche specifiche alla propria classe di concorso;
  • Soluzione n. 3, ovvero la riattivazione delle proprie credenziali di accesso, per coloro che abbiamo precedentemente acquistato uno dei diversi programmi, in occasione della scorsa edizione del TFA 2011 – 2012.

La data prevista per l’avvio delle iscrizioni telematiche sulla piattaforma e-learning per Confsalform, ai “Percorsi formativi in Sviluppo delle competenze per l’accesso al TFA” è stata posticipata a giovedì 22 maggio.

 Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile far riferimento alla Dott.ssa Emanuela Artibani, all’indirizzo e-mail e.artibani@confsalform.it e al numero di telefono 06-55.34.21.72.

WWW.CONFSALFORM.IT

Share