Quando serve ci siamo

INCONTRO AL MIUR: RISOLTO IL PROBLEMA DEL PAGAMENTO DELLE FERIE AI SUPPLENTI

INCONTRO AL MIUR: RISOLTO IL PROBLEMA DEL PAGAMENTO DELLE FERIE AI SUPPLENTI

14 giu 2013

Si è tenuto in data 12.06.2013 al MIUR, presso la Direzione Generale del Bilancio, un’incontro con il seguente o.d.g.: Pagamento delle ferie ai supplenti.

L’Amministrazione, rappresentata dal Direttore Generale del Bilancio, dott. Marco Ugo Filisetti e dal dott. Rocco Pinneri, ha fornito l’informativa in relazione al pagamento delle ferie ai supplenti, comunicando alle OO.SS. firmatarie del contratto scuola, SNALS – CONFSAL, CISL SCUOLA, FLCCGIL, GILDA UNAMS, UIL SCUOLA, l’avvenuta assegnazione alle istituzioni scolastiche delle risorse finanziarie per il pagamento delle supplenze brevi, comprese quelle necessarie per il pagamento delle ferie, nella misura definita dal CCNL, pari a 30/360 per i giorni di servizio previsti dal contratto.

Nella informativa è stato comunicato che, analogamente, la liquidazione e il pagamento del compenso sostitutivo per le ferie non fruite dal personale docente ed ATA, titolare di contratti di lavoro a tempo determinato, sarà effettuata dal Ministero delle Economie e delle Finanze, Ragioneria Territoriale dello Stato, al quale i Dirigenti Scolastici trasmetteranno gli atti necessari.

Lo SNALS-Confsal esprime soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo, oggetto di una intensa azione sindacale dello SNALS-Confsal e delle altre OO.SS..

Ci riserviamo di pubblicare il testo integrale del verbale di informativa, in corso di invio.

Con le altre OO.SS. si è convenuto di predisporre un comunicato congiunto, a seguito della conclusione positiva della monetizzazione delle ferie al personale precario.

Scarica il modello per richiedere il pagamento delle ferie non godute.

Share