Quando serve ci siamo

Mandi Liliana

Mandi Liliana

18 set 2019

Tutti noi della Segreteria Provinciale dello SNALS-CONFSAL di Udine ci stringiamo con affetto al marito Edo e alla figlia Katia nel dolore per la scomparsa della cara Liliana (Lilli per noi).

Lilli decise di entrare nel nostro gruppo alla fine del 2006 grazie a Gianfranco Beltrame che la convinse a dedicare parte del suo tempo al Sindacato.

Accondiscese per nostra grande fortuna e, con l’impegno e la dedizione che le erano proprie, si rese disponibile ad imparare ed approfondire quanto necessario a fornire agli iscritti una consulenza puntuale e professionale, accettando e ricercando anche i consigli ed i suggerimenti di altri.

Nel tempo divenne un punto di riferimento soprattutto per chi doveva presentare domanda di pensione, ricostruzione di carriera e  e per chi aveva problemi legati alla L104, rivolgendosi a tutti con il suo fare un po’ brusco in apparenza, ma sempre competente, propositiva, disponibile, appassionata.

Allegra e sorridente portava spesso una ventata di spensieratezza, pur sapendo essere tagliente se era il caso.

Ha assicurato la sua presenza sempre, anche nei momenti difficili della sua malattia sostenendo che l’impegno in Sindacato e le “chiacchiere” con noi le riempivano le giornate e non poteva farne a meno.

Ci mancherà. Ci mancheranno la sua risata sonora, la sua camminata “dondolante”, i dolcetti che ci offriva per evitare di mangiarne lei troppi.

Ci mancherà molto, mancherà a noi, a chi la ha conosciuta e a  chi si è avvalso delle sue prestazioni.

Mandi Lilli.

Share