Quando serve ci siamo

Progetto “ Movimento in 3S – Promozione della SALUTE nelle SCUOLE

Progetto “ Movimento in 3S – Promozione della SALUTE nelle SCUOLE

24 giu 2013

Il Progetto, di durata triennale, si propone di affiancare all’Insegnante della Scuola Primaria un Esperto/Laureato in Scienze Motorie o Diplomato I.S.E.F..

Intende promuovere nelle Scuole della regione Friuli Venezia Giulia l’attività ludico- motoria come proposta pedagogico-didattica,  con lo scopo di promuovere i sani stili di vita come mezzo di contrasto alla sedentarietà, al sovrappeso e all’obesità, soprattutto in età pediatrica, affermando una concezione dell’attività motoria e sportiva che diventi un momento di benessere fisico e psicologico.

L’attività nelle Scuole inizierà nel mese di ottobre 2013 e terminerà nel mese di maggio 2014, con previsione di ripresa per l’anno scolastico 2014/2015. L’impegno richiesto da ottobre a maggio sarà di 300 ore, ( circa 10 ore settimanali per 30 settimane) per un rimborso complessivo di € 4.500,00.

Possono presentare domanda i candidati in possesso di Diploma I.S.E.F. o Laureati in Scienze Motorie (triennale quadriennale o specialistica).

Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno presentare l’allegato modello, debitamente compilato e firmato, entro e non oltre il 12.07.2013

Vai al bando e al modello di domanda.

Share