Azioni legali – Integrazione alla manifestazione d’interesse fino al 27 giugno 2021 – Azioni n° 7 e 8

ULTERIORI Azioni legali proposte ai fini della predisposizione dei ricorsi.

Si richiede la manifestazione di interesse da parte degli iscritti allo SNALS di Udine allo scopo di avviare le ulteriori tutele seguenti. Sulla base delle adesioni non impegnative raccolte sarà possibile quantificare i costi.

Si invitano gli interessati a comunicare i propri estremi e il numero dell’azione che interessa inviando una mail a udine.legale@snals.it

 

Seguirà contatto da parte della Segreteria dopo il 27 giugno.

La manifestazione d’interesse sarà possibile fino al 27/6/21

  1. Retribuzione Professionale Docenti (RPD) e Compenso Individuale Accessorio (CIA) ai docenti e agli ATA a tempo determinato con contratti non annuali.

Il MIUR, relativamente al personale precario con supplenze brevi e saltuarie, non eroga la RPD ai docenti e il CIA al personale ATA discriminando queste categorie contrattuali rispetto alle altre. La Corte di Cassazione ha recentemente dichiarato che tale condotta è illegittima e l’azione si propone di tutelare questo personale compresi i contratti “Covid”. I compensi non corrisposti sono di circa 60€/mese per un Collaboratore scolastico e 160€/mese per un docente.

  1. Servizio militare o civile sostitutivo per le graduatorie ATA di III^ fascia e GPS docenti.

S’intende impugnare il decreto ministeriale che in occasione dell’apertura della III^ fascia delle graduatorie del personale ATA e anche nel caso delle GPS docenti ha illegittimamente considerato il servizio militare o civile, non prestato in costanza di nomina, come attività lavorativa prestata alle dipendenze della Pubblica Amministrazione mentre l’art 485 T.U. specifica che tale servizio è valido a tutti gli effetti come stabilito dal Consiglio di Stato nelle sentenze n. 8213/2019 e 8234/2019 che ne ha confermato la piena valutazione a prescindere dalla costanza di nomina. Questo produrrebbe, ad esempio, per gli ATA non più la valutazione di 0,60 pt ma di 6 pt in graduatoria.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *