Ricorso TAR – Lazio D.M. 496/2016 (Aggiornamento GAE)

Con il D.M. n. 495 del 22 giugno 2016 il Miur ha disposto l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente valevoli per il triennio scolastico 2014/2017.

In particolare, il decreto disciplina, con effetto dall’ a.s. 2016/2017, lo scioglimento della riserva da parte degli aspiranti già inclusi con riserva perché in attesa di conseguire il titolo abilitante e che conseguiranno l’abilitazione entro l’ 8 luglio 2016 ovvero l’aggiornamento degli elenchi per l’effetto dell’acquisizione del titolo di specializzazione per il sostegno ovvero per la presentazione dei titoli di riserva acquisiti entro l’8 luglio.

Premesso quanto sopra, lo SNALS-Confsal organizza dei ricorsi collettivi da proporre dinanzi al Tar del Lazio per l’impugnativa del D.M. 495/2016 nella parte in cui, nel disporre le operazioni annuali di integrazione delle GAE esclude ancora:

  • Tutti coloro che sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002
  • Gli abilitati PAS;
  • Gli abilitati TFA;
  • Gli abilitati scienze della formazione primaria;
  • I depennati dalle Gae per aver omesso di aggiornare la loro posizione

Ai fini dell’ammissibilità dei ricorsi è necessario che gli interessati presentino comunque la domanda cartacea, con raccomandata a/r, al Miur e all’ambito territoriale (già USP) prescelto, utilizzando il modello allegato alla presente entro l’ 8 luglio p.v..

Il termine ultimo per la raccolta delle adesioni è fissato per il 21 luglio 2016.

La quota di partecipazione per ciascun ricorso è di Euro 120,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal e verrà corrisposta secondo le istruzioni che seguiranno.

Per procedere al ricorso i ricorrenti, dopo avere inviato la domanda, allegata alla presente, secondo le predette istruzioni, a MIUR e USR scriveranno una mail a: roberto.cazzanti@snalsudine.it

per richiedere un appuntamento avendo cura di inserire il proprio numero di telefono.

 

Vai al modello di domanda.