Sciopero contro la finanziaria.
LA SEGRETERIA GENERALE PROGRAMMA LO SCIOPERO CONTRO LA FINANZIARIA
La Segreteria Generale dello SNALS-Confsal, d’intesa con la CONFSAL, è impegnata in queste ore per definire tempi e modalità dello sciopero che coinvolgerà il personale della scuola contro le iniquità della manovra finanziaria che penalizzano il personale in servizio, pensionando e pensionati.
Aggiornamento del 7-12-11
PROCLAMAZIONE SCIOPERO GENERALE CONFSAL
Si comunica che la Confsal ha proclamato lo sciopero generale nazionale articolato in due giornate:
- il 12 dicembre nel settore industria, commercio e terziario;
- il 19 dicembre nel settore del pubblico impiego.
L’astensione dal lavoro per il giorno 12 dicembre avrà la durata di 3 ore, a fine turno; per il giorno 19 dicembre avrà la durata dell’intera giornata, eccetto per il comparto scuola che avverrà limitatamente all’ultima ora di lezione o servizio. Le motivazioni dello sciopero sono state sintetizzate nel comunicato stampa che segue. Le Federazioni aderenti alla Confsal, sia del settore privato che di quello pubblico, possono organizzare autonomamente manifestazioni di protesta. Si riporta, altresì, la nota della Confederazione riguardante la proclamazione dello sciopero generale.
LE RAGIONI
La Confederazione autonoma contesta fortemente alcuni contenuti della manovra finanziaria che penalizzano, ancora una volta, lavoratori, pensionandi e pensionati, riducendo drasticamente il potere di acquisto di retribuzioni e pensioni e non affrontando con la dovuta gradualità la riforma previdenziale.