Sentenza della Corte di Giustizia Europea e ricorso a Udine.
Per chi ha già ricorso (Azione legale n° 38).
Il 26 novembre U.S., è stata pubblicata la sentenza della Corte di Giustizia Europea nelle cause riunite C-22/13, da C-61/13 a C-63/13 e C-418/13 avente ad oggetto la normativa italiana sui contratti di lavoro a tempo determinato nel settore della scuola.
In relazione ai giudizi attualmente pendenti, compreso il ricorso che questa segreteria provinciale ha avviato a tutela di quasi 300 iscritti, occorre ricordare che la Corte di giustizia non risolve la controversia che ha dato luogo al rinvio pregiudiziale ma spetta al giudice nazionale risolvere la causa conformemente alla decisione della Corte stessa. La data per l’udienza del nostro ricorso è stata fissata dal Giudice di Udine al 28 maggio 2015.
Per chi non ha ancora ricorso.
Infine, per tutti coloro in possesso del requisito (tre anni di incarico annuale su posto vacante) e che non hanno aderito alla predetta azione legale, si preannuncia che è in fase di avvio un nuovo ricorso che sarà predisposto alla luce di quanto stabilito dalla Corte di giustizia europea.
Gli interessati a questa imminente iniziativa dello SNALS-ConfSAL di Udine possono inviare una mail a udine.legale@snals.it indicando nella stessa il nome, il cognome e il recapito telefonico, manifestando il proprio interesse ad essere avvisati all’avvio del nuovo ricorso per la stabilizzazione. Naturalmente tale comunicazione non costituisce alcun impegno.